Osserva il cielo e disegna le tue emozioni

Nell'ambito delle iniziative divulgative per l'anno 2023, l'Istituto Nazionale di Astrofisica indice un concorso nazionale dal titolo "Osserva il Cielo e Disegna le tue Emozioni" gestito dalle sedi dell’Osservatorio Astrofisico di Catania e dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dedicato alle studentesse e studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado per la realizzazione di opere artistiche (disegni o modelli 3D) ispirate all’astronomia e all'esplorazione dello spazio.

I partecipanti sono invitati a realizzare dei disegni e modelli 3D a carattere astronomico (es. il Sole, il Sistema solare, la Terra, le stelle, le galassie, l'Universo, l'esplorazione spaziale, etc.). Saranno accettati elaborati realizzati con qualsiasi tecnica.

Le classi IIIA e IIIB della scuola M. Pizzicaroli hanno partecipato al concorso ottenendo due menzioni speciali per gli elaborati realizzati da due alunne, una della classe IIIA e una della classe IIIB.

File Allegati