Vai ai Progetti dell'anno precedente
Progetti, materiali ed eventi dell'anno scolastico 2016-2017

Un anno di "pillole d'arte"

Progetto Orti didattici Progetto Scuola in Canto
Il progetto coinvolge periodicamente sezioni di Scuola dell'Infanzia e classi di Scuola Primaria che s'impegnano nella coltivazione di parti dei giardini della scuola.
Il progetto da alcuni anni coinvolge classi della Scuola Primaria per un avvio alla conoscenza dell'opera lirica.

Progetto Basi Aperte

Il Progetto Nazionale "Basi aperte" nasce dalla collaborazione tra il Miur e l'Agesci, l'Associazione Nazionale Scuot Cattolici.
Quest'anno la nostra Scuola Primaria ha partecipato con 4 classi al progetto, conseguendo degli importanti riconoscimenti.

Progetto Filatelia

Progetto "Un disegno per Natale"

Il progetto Filatelia è organizzato da alcuni anni e affronta varie tematiche legate alla comunicazione sociale e al francobollo.
"Un disegno per Natale" è un progetto storico della nostra scuola che prevede un concorso di disegno a cui partecipano le scuole del quartiere.