Weltweit...Cartoline nel mondo

Il progetto nasce grazie ad un gruppo di educatrici, insegnanti, psicologhe, architetti ed operatrici, che lavorano con i bambini, a conclusione di un corso di formazione sull’arte…e non solo. Lo scopo è far conoscere e sperimentare ai bambini, le tecniche artistiche usate dagli adulti nel corso e far viaggiare l’arte nel mondo (Weltweit) con cartoline realizzate a mano dai bambini stessi, su un argomento specifico e ogni volta con una tecnica diversa. Le cartoline verranno spedite in altre scuole o contesti educativi e recheranno solo il nome del bambino-autore che, a sua volta riceverà cartoline inviate da altri bambini di altre città d’Italia e di altri Paesi europei.

Le cartoline saranno ricevute a scuola, all’indirizzo del nostro istituto.

Quest’anno la classe IIA del Plesso M.Pizzicaroli ha inviato e ricevuto cartoline da una scuola dell’infanzia di Monaco ( sezione 5 anni) e da una scuola DELL’INFANZIA DI Piacenza (sezione 5 anni).

Gli argomenti quest'anno sono stati:

-i luoghi del cuore di ciascun bambino, tecnica di realizzazione frottage;

-la primavera, tecnica stampa.

File Allegati