Scuola Primaria

La Scuola Primaria osserva diversi tempi di funzionamento. Le classi con modulo a 27 ore settimanali osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,15, tranne il giorno di prolungamento orario, che varia da classe a classe, con uscita alle ore 16,15 ed il venerdì con uscita alle ore 12,15. Le classi con modulo a 36 ore settimanali osservano il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 8,15 alle ore 16,15; il venerdì dalle ore 8,15 alle ore 12,15. Le classi con modulo a 40 ore settimanali, infine, osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 16,15.

I plessi di Scuola Primaria sono due:

Scuola Primaria "M. Pizzicaroli"

La scuola è intitolata al tenente pilota Marco Pizzicaroli, figlio ventiquattrenne di due insegnanti del nostro quartiere, che nel luglio del 1982, per evitare di cadere con il suo aereo sulla frazione di Bionde, in provincia di Verona, si catapultò troppo tardi schiantandosi su un filare di pioppi, perdendo così la vita.
L'edificio, costruito alla fine degli anni 70, ospita attualmente
- 10 classi di scuola primaria, tra classi a 27 ore e classi a 40 ore
- 3 sezioni di scuola dell'infanzia a tempo pieno.

Per tutte le le sezioni di scuola dell'infanzia e le classi di scuola primaria l'attività didattica è organizzata su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì secondo un orario articolato a seconda dei tempi di permanenza degli alunni a scuola.

Ambienti disponibili:

• Ampio Giardino
  • Aule LIM
  • Laboratorio scienze
  • Palestra attrezzata
  • Laboratorio Informatica
  • Laboratorio lingua Italiana
  • Aula Psimotricità

Servizi parascolastici:
Servizio Mensa gestito dal Comune di Roma con cucina in loco

Scuola Primaria "G. Gesmundo"

La scuola "Gioacchino Gesmundo", sede principale dell'Istituto, si trova sulla piazza principale del quartiere ed è intitolata al prof. Gioacchino Gesmundo, ucciso alle Fosse Ardeatine, il 24 marzo del 1944, dopo aver subito torture nel carcere di via Tasso.
L’edificio, costruito intorno agli anni Trenta, ospita attualmente:
- classi di scuola primaria, con classi a 27, a 36 e a 40 ore
- sezioni di scuola dell'infanzia comunale.
Per tutte le classi di scuola primaria l'attività didattica è organizzata su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì secondo un orario articolato a seconda dei tempi di permanenza a scuola.

Ambienti disponibili:

• Ampio Giardino