A Gianni Rodari, Via Lattea quaraquarinci

A Gianni Rodari, Via Lattea quaraquarinci, terza edizione del Concorso di scrittura organizzato dal gruppo Storie dell'INAF e ispirato a Gianni Rodari. Un'edizione che ora si affaccia sugli oggetti più maestosi e affascinanti dell’Universo: BUCHI NERI.

E come affrontare un tema tanto oscuro? Beh, ma è ovvio: con l’aiuto del Maestro Rodari. Ecco dunque esplicitata la sfida di questa edizione: la vostra opera dovrà iniziare con uno dei due incipit, di Gianni Rodari, che trovate nella pagina delle scatole colorate. Nella pagina troverete, tra l’altro, del prezioso materiale per scoprire tutto (o quasi) dei buchi neri.

Le classi IIIA e IIIB della scuola M. Pizzicaroli e la IIIB della scuola G.Gesmundo hanno accettato questa sfida e hanno visto le loro opere pubblicate in un volume, di seguito pubblicato.

La classe IIIA della scuola M. Pizzicaroli ha ricevuto una menzione per il lavoro svolto.

File Allegati